"Il Milan deve crescere ancora"

Montella: "Soddisfatto della rosa, abbiamo una nostra identità"

1505818677064_GettyImages-820670160.jpg"La squadra deve crescere ancora, ma ha una sua identità. Sono ottimista perchè qualcosa stiamo proponendo". Così Vincenzo Montella, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Spal. "Il nostro obiettivo è essere competitivi per i nostri obiettivi e puntare alla vittoria", ha aggiunto il tecnico rossonero.

MERCATO: "Sono contento della campagna acquisti, la squadra è destinata a crescere perchè ci sono calciatori ancora da scoprire. A me non manca nulla, il mio pensiero è lavorare per raggiungere gli obiettivi", ha proseguito Montella. "A Roma non ho visto una prestazione insufficiente sul piano dell'organizzazione. Il Milan ha fin qui dato dimostrazione di solidità difensiva, se segniamo di più degli altri questo mi lascia sereno", ha concluso Montella.

DOMANI LA SPAL: "Semplici è un amico e sono contento di ritrovarlo in Serie A. Hanno meritato la promozione e vedo una squadra che gioca con grande ordine, compattezza e pericolosità offensiva. E' una squadra coordinata e abbiamo visto quanto è difficile giocarci contro, la Lazio ha pareggiato e l'Inter ha vinto solo nel finale. E' una squadra che si è già adattata alla Serie A".

BONUCCI: "Il trasferimento di Leo ha fatto effetto e questo ha aumentato le aspettative, ma non sono preoccupato. La maggior solidità difensiva è anche merito suo, aldilà dei piccoli errori che ci sono per tutti", ha aggiunto il tecnico rossonero.

FORMAZIONE: "L'unica certezza per domani è che partirà Andre Silva titolare. Poi sto valutando chi giocherà dietro o con lui. Deve diventare più cinico in area, ma è molto coinvolto nella squadra", ha aggiunto il tecnico rossonero. "Dove è possibile dobbiamo cercare di fare una turnazione, visto che giochiamo ogni tre giorni. Siamo una squadra nuova e dobbiamo capire pregi e difetti. La competitività interna e la concorrenza deve essere fondamentale. Possiamo alternare diversi giocatori e c'è bisogno della massima freschezza fisica e mentale da parte di tutti".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]