'Il Benevento non è una squadra allo sfascio'

Di Francesco: 'E' ben organizzata e sa quel che vuole'

1505822795458_GettyImages-74966248.jpg"In queste gare che abbiamo disputato ho visto una crescita dei giocatori".

Lo ha detto il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida di campionato sul campo del Benevento.

"Il Benevento non e' una squadra allo sfascio, come sembrerebbe nell'ultima partita - spiega il mister giallorosso in conferenza stampa - Nelle altre gare invece ha perso anche immeritatamente: affrontiamo una squadra molto organizzata, che sa quel che vuole. Dobbiamo portare a casa un risultato positivo senza sottovalutare il Benevento, che ha dimostrato di valere".

Di Francesco, che schierera' Gonalons titolare a centrocampo e Dzeko in attacco, dovrebbe rinunciare a Nainggolan: "Molto probabilmente restera' a Roma, ci auguriamo di recuperarlo per sabato, contro l'Udinese, da un fastidio tendineo che ha bisogno di sfiammare".

"Schick è arrivato a Roma con nemmeno cinque allenamenti con il pallone fatti con la Sampdoria. Non era assolutamente pronto per giocare e questo piccolo fastidio, che è da valutare, non gli permetterà di essere a disposizione in questa partita e nella prossima".

Riguardo alle scelte di formazione, Di Francesco ha confermato la panchina per Florenzi: "È stato a lungo fermo e sarebbe un grosso rischio farlo giocare di nuovo titolare".

"Scudetto a 90 punti? Al di la' dei punti, per me l'importante e' vincerlo". Di Francesco risponde a distanza alla previsione del suo collega della Juventus, Massimiliano Allegri. "Qualcuno non ci mette piu' tra le favorite? E' troppo presto per questi discorsi, lavorero' per farli ricredere", ha aggiunto il mister giallorosso in conferenza stampa.

"Volevo già farlo giocare già con la  Samp, adesso è arrivato il suo momento". Il tecnico della Roma annuncia l'esordio dal 1' di Maxime Gonalons nel match di  domani a Benevento.

"E' cresciuto molto, è un giocatore che può dare   equilibrio alla squadra e sono convinto che ci darà una grossa mano",  aggiunge l'allenatore giallorosso in conferenza stampa. In mezzo al   campo turno di riposo per Radja Nainggolan.        

"Radja non sarà della partita quasi sicuramente, ha avuto una   difficoltà tendinea e dovrebbe recuperare per l'Udinese. E' normale   che con i nuovi carichi di lavoro ci siano alcune difficoltà".        

Di Francesco parla poi di Patrik Schick di nuovo ai box: "Lui è   arrivato a Roma con neanche 5 allenamenti con la palla fatti alla Samp. Non era pronto a giocare. Questo nuovo fastidio è ancora tutto da valutare, magari non lo farà giocare nelle prossime gare, spero   comunque che torni ad allenarsi bene".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]